Innovazione tecnologica per soluzioni di saldatura avanzate
Il Digital Sense Ignition di Weco consente la riduzione quasi totale di spruzzi ed esplosioni del filo durante la fase di innesco a freddo e dell’energia trasmessa al pezzo.
Il Dynamic Arc è una funzione che permette, alla riduzione della tensione dell’arco, un aumento della corrente di saldatura e viceversa. Questo permette il controllo dell’apporto termico al pezzo e della penetrazione con il solo movimento della torcia.
Questa funzionalità consente di saldare spessori molto sottili con una punta dell’elettrodo di Tungsteno paragonabile a quella di un elettrodo per la saldatura TIG DC
Il nuovo Pulsato digital HC (High Control) ha la caratteristica di avere un controllo dell’arco molto veloce in modo da ottimizzare il distacco della goccia con un’energia molto ridotta.
Maggiore velocità di esecuzione
Maggiore deposito orario
Basso apporto termico e minori deformazioni plastiche
Migliori caratteristiche meccaniche
Maggiore penetrazione e minore rischio di incollature
Minori costi di produzione e ammortamento
L’applicazione è stata creata per stabilizzare la penetrazione durante la saldatura, indipendentemente dalle variazioni della lunghezza di stick-out.
Questa funzionalità permette di ottenere elevate velocità di saldatura e creando più velocemente il bagno di saldatura a pezzo freddo. È inoltre possibile la saldatura di spessori più grossi con amperaggi modesti.
L’elevata dinamica di erogazione della corrente di saldatura della funzione MMA cellulosico permette di saldare in maniera perfetta elettrodi di tipo cellulosico, incrementando il controllo della fusione e della penetrazione. Ideale per applicazioni idrauliche, su oleodotti e industria petrolchimica
Il sistema MULTITACK consente di dosare con la massima precisione l’energia fornita al giunto limitando al minimo l’apporto termico e quindi le deformazioni plastiche.
La funzione speciale Power Focus è progettata per ridurre i costi globali di saldatura riducendo il volume complessivo dei giunti da saldare.
Il processo Power MIX ha lo scopo di ridurre l’apporto termico medio al fine di riuscire ad eseguire saldature in posizione verticale ascendente, cordoni ad angolo o cordoni d’angolo esterni in tutte le posizioni con un ottima resa estetica del giunto ed esente da difetti.
La funzione speciale Power Root è un trasferimento short arc a goccia fredda che garantisce una qualità molto elevata nelle passate di radice.
La nuova funzione Q-Spot facilita in modo determinante la saldatura a punti.
La funzione Q-START (Quick Start) è stata studiata per rendere ogni punto di saldatura rapido nell’esecuzione e non ossidato
Il TIG Pulsato con frequenza fino a 2500 Hz consente di saldare spessori sottilissimi con il pieno controllo dell’arco e un bassissimo apporto termico al pezzo
Il TIG Pulsato Synergico permette di avere sempre una pulsazione bilanciata regolando solamente la corrente di saldatura. Il generatore imposta automaticamente in maniera sinergica i valori di corrente di base, tempo di picco e frequenza di pulsazione in base alla corrente di saldatura impostata